L’Osservatorio è sempre al lavoro. Terminato l’ingrato compito con le tre reti Rai, ha con coraggio e spavalderia affrontato la prima serata di Retequattro, perché non ci fa paura niente. Naturalmente, la tesi è come sempre ampiamente dimostrata…
Lunedì – FILM Nostra signora di Fatima – La storia di una leader carismatica che compare alle folle chiedendo devozione e dispensando miracoli rifuggendo ostentatamente dalle telecamere. Tutti pendono dalle loro labbra e credono ad ogni parla che dice, al contrario del povero Silvio che, per non smentirsi mai, è costretto continuamente a smentirsi.
Martedì – FILM Mission impossibile – Avventure di un piccoletto cui riesce bene tutto. Apologia del Nostro? Macchè, tutto il contrario! Questo è bello, giovane e capelluto. Che ci siano degli infiltrati veterocomunisti persino a rete quattro?
Mercoledì – DOCUMENTI Vite straordinarie – Sempre, invariabilmente, quelle degli altri. Lo vedete com’è straordinariamente subdola la delegittimazione in corso?
Giovedì – FILM Il gladiatore – I comunisti di rete quattro vivono evidentemente in clandestinità, e sono costretti a mandare i loro segnali in modo criptico, seppur ben visibile all’occhio attento di chi soffre manie di persecuzione: ecco un altro film apparentemente adatto alla similitudine celebrativa del nostro (uno contro tutti, che conquista il pubblico), ma di cui si sottolineano invece le caratteristiche non-berlusconiane: la mancanza di appoggio dei poteri forti, il coraggio di scommettere sulla propria pelle e non quella degli altri, e la prestanza fisica. Odioso.
Venerdì – SOAP OPERA Tempesta d’amore – Anche nella scelta delle soap è evidente lo zampino dell’opposizione. Finita in un cassetto “anche i ricchi piangono”, che ricordava alle masse come le ville e i miliardi non dessero la felicità, ecco “tempesta d’amore”, che col solo titolo è lì a ricordare a tutti come il Nostro sia perennemente coinvolto in pruriginose faccende di sesso e carnazza con facili e consenzienti pulzelle.
Sabato – FILM Don Camillo monsignore ma non troppo – Un classico della cinematografia veltroniana, dove preti e comunisti se la intendono sottobanco ai danni del popolo.
Domenica – TELEFILM Il commissario Cordier – Purtroppo non abbiamo dati su questo telefilm. L’intero Osservatorio si è addormentato profondamente ancora prima del primo break pubblicitario. Dopo estenuanti ricerche, non abbiamo neanche trovato nessuno che sia mai stato interessato a questo telefilm. Ora ci chiediamo: cui prodest? Perché affossare così una rete televisiva in una serata così importante? Non sarebbe meglio trasmettere la replica di qualche vecchia convention di Forza Italia?
Bravo Ale, però una citazioncina alla vera unica SOAP di rete4 la potevi fare. Sto parlando del TG4 naturalmente, che come sai, a parte la conduzione di quel buffo omino replicante, è formata da cazzuti proletari e spie comuniste (lo fanno apposta per vedere se quello cade in tentazione). Ciao.
Bello,complimenti.Sono arrivato adesso sul tuo sito,e mi aveva insospettito il link Podere i Gobbi.Sono lieto di aver visto che non si tratta di un club di juventini.
Ciao
no, è roba per tedeschi 😉